Egregi Colleghi,
ci avviamo a concludere anche questo anno. E' tempo di bilanci, di auguri, di considerazioni e di speranze. Molti di noi speravano che il 2010 spazzasse via tutti i fantasmi lasciati dal 2009 ma ciò non è successo. Lentamente stiamo risalendo la china è vero, ma la salita è ancora lunga. Il timore che i fatturati del 2008 debbano restare un bel ricordo ormai è diventato più di una certezza e le normative settoriali continuano a stratificarsi sulla schiena delle nostre aziende rendendo sempre più pesante il nostro passo.
Ma strappiamo pure l'ultima pagina del calendario e cominciamo il nuovo anno e invito tutti a farlo con ottimismo. L'associazione, nell'ormai trascorso 2010, ha messo in campo ingenti risorse e intrapreso numerose iniziative per far sentire più forte a livello territoriale, nazionale ed europeo la voce dei galvanici che sostengono il loro diritto a fare impresa. I risultati stanno arrivando e colgo questa occasione per ringraziare tutti i componenti del Consiglio Direttivo e tutti coloro che hanno lavorato con passione mettendo a disposizione dell'associazione il proprio tempo e le proprie capacità dimostrando di essere una grande squadra e rendendomi profondamente orgoglioso della mia carica di presidente.
Un grazie a Ecometal che ha continuato col suo lavoro di promozione, ricerca e sviluppo di opportunità e servizi per il settore.
Un grazie alla rivista Trattamenti e Finiture, che nel rinnovato ruolo di organo ufficiale dell'associazione, ci ha consentito di divulgare le nostre idee e i nostri obbiettivi.
Il mio più grande ringraziamento va però agli Associati che con il loro contributo ci hanno sostenuto e con la loro attiva e viva partecipazione all'assemblea generale hanno manifestato il loro supporto. Ancora tanto lavoro ci aspetta ma grazie alla loro fiducia continueremo con rinnovato impegno e la stessa passione a lavorare per la difesa e lo sviluppo della galvanica.
Invito tutti coloro che desiderano conoscerci, o vogliono conoscere meglio l'associazione e i suoi progetti, a esplorare questo sito web e a venirci a trovare dal 24 al 26 marzo 2011 a MECSPE in fiera a Parma presso il padiglione che stiamo realizzando in collaborazione con la rivista Trattamenti e Finiture.
Nell'attesa di potervi incontrare e condividere con voi gioie e preoccupazioni per il nostro mestiere - ma forse dovrei scrivere per la nostra arte - giungano a tutti voi, da parte mia e di tutto il Consiglio Direttivo, i più sinceri auguri di Buon Natale e di un sereno e proficuo 2011.
Il Presidente
Moreno Ghiaroni
Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.