Direttiva SEVESO III – Aperta la consultazione sulle “Linee guida per la classificazione CLP dei bagni galvanici e la verifica di assoggettabilità al D.Lgs 105/2015”.
Il Coordinamento per l’uniforme applicazione sul territorio nazionale del D.Lgs 105/2015 ha istituito un Gruppo di Lavoro con il compito di fornire i necessari elementi per la classificazione delle miscele utilizzate negli impianti che effettuano trattamenti galvanici. Il Gruppo di Lavoro ha concluso il suo incarico e il Coordinamento ha approvato il documento prodotto: “Linee guida per la classificazione CLP dei bagni galvanici e la verifica di assoggettabilità al D.Lgs 105/2015”.
Il documento completo con i relativi allegati può essere scaricato dal sito al seguente indirizzo:
Nello stesso sito si trovano il formato per comunicare eventuali osservazioni e commenti e l’indirizzo del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica (MASE) al quale inviarli.
ATTENZIONE.
Chi fosse interessato a inviare osservazioni e commenti ha solo un mese di tempo per farlo ma data di scadenza non è indicata. Presumibilmente deve farlo entro il 16 maggio 2024.
Iscriviti,
partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee,
la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.